Quantcast
Channel: Dove gira il sole
Viewing all articles
Browse latest Browse all 288

Terre gratis a chi le vuole

$
0
0
Ho tante notizie appuntate nei segnalibri che vorrei postare e commentare con voi, ma il tempo libero in questo periodo è davvero poco e quel poco, onestamente, cerco di passarlo all'aria aperta.
Però questaè una specie di comunicazione di servizio, per cui ha la precedenza sulle altre. 
La signora Taddei e suo marito, che devono essere proprio delle belle persone, possiedono diverse terre in Piemonte e in Toscana, eredità di famiglia e, nonostante, mi par di capire, non siano dei contadini, ne riconoscono il valore. Non parlo di valore in termini economici ovviamente, bensì dell'immenso valore di una terra fertile, un terreno da coltivare e da cui ricavare sostentamento. 
Bene, i signori in questione, riconoscendo il suddetto valore ma non avendo nè tempo nè testa di reinventarsi coltivatori, la cedono. Sì la danno gratis, o a un canone d'affitto simbolico, a chi la vuole e ha capacità, tempo e voglia di renderla fruttuosa.
foto di elioleggiero
Sarà che ho da poco finito di rileggere Furore di Steinback e mi sento un po' nell'ottica che chi abbia un po' di terra da coltivare abbia praticamente tutto ciò che occorre, sarà che la generosità è una qualità che ho sempre ammirato molto nelle persone (più che altro non mi sono mai fidata dei "braccini corti"), leggere la lettera scritta dalla signora Taddei mi ha messo di buon umore, ho condiviso la notizia su facebook e poi ho pensato di farlo anche qui, perchè sai mai che qualcuno tra voi girasoli viva nei dintorni di Asti o nel Grossetano e vada a far quattro chiacchiere con questa bella gente, che forse, a prescindere, sarebbe interessante conoscere!

Viewing all articles
Browse latest Browse all 288

Trending Articles