Quantcast
Channel: Dove gira il sole
Viewing all articles
Browse latest Browse all 288

Di dolori, di lavori e un po' di mare

$
0
0
Ma che fine ha fatto la Cri?! Starà bene, starà male? Sarà a casa, sarà altrove? Qualcuno l'ha vista, sentita, letta? Lo so, lo so che eravate tutti in ansia per me, che vi mancavano da morire i miei quotidiani post, che vi auguravate per me, benchè un po' risentiti, che me ne fossi andata in vacanza senza salutare. Ah, no? Non ve ne eravate neanche accorti? Si stava bene uguale? Va beh, allora  tornate pure alle vostre faccende..........................................................................E dai però, ci sarà almeno uno solo tra voi che mi abbia dedicato un pensierino di sfuggita! Che avesse voglia di una delle mie good news, che aspettasse un mio commento su un proprio post... Beh, a quell'uno che voglio sperare ci sia devo le mie scuse per essere sparita così, e magari una spiegazione. La spiegazione è varia e sfaccettata, e comincia col fatto che la mia salute "de fero" mi ha più o meno all'improvviso tradita. D'altronde tutti hanno un punto debole, io il mio lo conosco e me ne prendo cura...ma stavolta non ho fatto in tempo, non ho fatto abbastanza, mi sono sopravvalutata, insomma mi sono ritrovata a letto a piangere e contorcermi dal dolore (è vero che ho una soglia del dolore tra lo 0 e il -10 ma vi giuro che faceva un male cane!!), tanto da dover cedere in extremis, io proprio io, dopo anni e anni che ne stavo felicemente alla larga, all'odiatissimo e temutissimo antibiotico.
D'altronde, quando con due settimane di anticipo ti chiamano per andare a lavorare in libreria per tre mesi, ossia tutta l'estate, 6 giorni su 7 di cui 4 ma a volte anche 5 lavori fino a mezzanotte, come sfruttare quest'estate improvvisamente ristretta se non passando una delle due settimane a letto dolorante, non riuscendo a stare seduta per più di 10 minuti senza soffrire, mangiando riso in bianco e bevendo tanta di quell'acqua da prosciugare un lago e considerando un birrino alla stregua del cianuro? Direte, beh hai ancora una settimana. Sì, quella di pioggia!!! Ora, per carità, sul lavoro non si sputa di certo, nemmeno se ti porta via tutta l'estate e poi ti si dimentica quando ormai, se vuoi andare al mare, devi avere un po' di soldini per comprare qualche ora di aereo. Ok, non ci sputo sopra, avevo estremo bisogno di questo lavoro, e poi è la libreria mica la miniera, però sarei falsa, ipocrita e bugiarda se vi dicessi che sono rimasta impassibile o quantomeno educata davanti al pensiero che riemergerò solo a estate praticamente finita.
E così la mia assenza da questi schermi si è ulteriormente prolungata perchè siamo riusciti, incastrando l'incastrabile, delegando il non incastrabile a un amico volontario cui sarò eternamente grata, trascinandomi sul treno ancora un po' dolorante e sotto antibiotico, a raggiungere IL MARE!!! A passarci ben due giorni, a riempirci le narici di iodio e le orecchie del rumore delle onde e, onestamente, a dispetto dell'unica raccomandazione del mio amico dottore, a fare anche dei bagni meravigliosi!
Quelli che vi auguro accompagnino la vostra estate o almeno una buona parte di essa :)
 

Viewing all articles
Browse latest Browse all 288

Trending Articles